Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted on Gen 1, 2020 in Stage | 0 comments

Stage Shihan Christian Tissier: 5 gennaio 2020

Stage Shihan Christian Tissier: 5 gennaio 2020

L’associazione sportiva dilettantistica Aikido Budo Brescia, è orgogliosa di ospitare per la seconda volta consecutiva uno stage internazionale di Aikido condotto da Christian Tissier Shihan, 8° dan ed uno dei più seguiti ed influenti maestri di Aikido (conduce regolarmente stage in tutto il mondo). Sensei Tissier è nato a Parigi nel 1951 e ha iniziato la pratica dell’Aikido a 11 anni, prima a Parigi e poi a Tokyo, città in cui si è trasferito a 18 anni ed in cui ha vissuto per 7 anni allenandosi con i migliori maestri giapponesi.
Il seminario si terrà domenica 5 gennaio 2020 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 presso il palazzetto comunale dello sport di San Zeno Naviglio (BS). 
Per chiunque volesse venire a vedere ed assaporare l’atmosfera di una delle più recenti evoluzioni delle antiche arti marziali dei samurai potrà gratuitamente accomodarsi sugli spalti del palazzetto. 
Sui quasi 600 metri quadri di tatami sono previsti circa 200 praticanti provenienti da diverse città italiane e straniere (in particolare da Francia e Germania), praticando la nostra arte marziale e seguendo gli insegnamenti del maestro Tissier, la cui pratica è nota a tutti per i movimenti particolarmente fluidi ed allo stesso tempo carichi di potenza, per una centralità ed un tempismo dell’esecuzione perfetti. Il carisma e le doti comunicative sprigionate ad ogni suo movimento sul tatami lo hanno reso un maestro di incredibile bravura ed una persona degna del proprio titolo, raggiunto nel corso degli anni.

Anche stavolta ci si aspetta un seminario di altissimo livello condotto in un clima sereno e di rispetto, nella gioia di praticare questa bellissima arte marziale.