Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted on Ott 22, 2022 in Stage | 0 comments

Resoconto stage Pascal Guillemin 2-3 ottobre 2022

Resoconto stage Pascal Guillemin 2-3 ottobre 2022

Il lavoro proposto da Sensei Pascal Guillemin durante lo stage a Brescia del 2-3 Ottobre 2022, ha nuovamente superato le aspettative dei praticanti presenti sul tatami.

Attraverso l’utilizzo del ken nella giornata di sabato e del jo la domenica, ha creato un lavoro che si è potuto traferire nella pratica a mani nude, evidenziando sempre più la loro interconnessione. Sia i movimenti con le mani, che i piazzamenti del corpo e la scelta degli angoli di esecuzione sono stati mutuati da un uso corretto, potente e preciso delle armi.

Il tema principale del seminario ha ruotato attorno al fatto di avere la possibilità di rimuovere nonché cambiare le nostre abitudini (sia buone che cattive), per creare un tipo di lavoro basato sulla spontaneità dell’azione di Tori indipendentemente dal tipo di attacco; una ricerca complessa ma molto divertente ed affascinante che va sicuramente approfondita nel corse delle abituali lezioni.

Un grande ringraziamento al maestro Pascal Guillemin per aver condiviso la sua ricerca con i numerosi partecipanti allo stage.