Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted on Gen 30, 2023 in Stage | 0 comments

Resoconto stage Christian Tissier 22 gennaio 2023

Resoconto stage Christian Tissier 22 gennaio 2023

Giunto al quarto appuntamento, lo stage condotto da shihan Christian Tissier ha confermato ancora una volta le aspettative dei numerosissimi praticanti provenienti da tutta Italia e da vari paesi europei come Svizzera, Polonia, e Slovenia.

Il maestro ha coinvolto i 200 aikidoka, di ogni livello e grado, presenti sul tatami esponendo i risultati della sua costante ricerca sui principi dell’aikido, e sul loro utilizzo all’interno delle tecniche; evidenziando nuovamente come queste siano solamente un’espressione ed un mezzo per lavorare su tali principi.

Grande enfasi viene posta sul posizionamento del corpo (sia per Tori che per Uke), sull’utilizzo delle spalle e delle mani, su come il peso deve concentrarsi su un punto piuttosto che su un altro, con lo sguardo che porta a condurre il lavoro nella posizione migliore; questo e molto altro all’interno di una ricerca in cui l’efficienza si esprime al meglio.
Da questo seminario sono emersi anche numerosi punti critici delle tecniche e di come si possa riuscire a risolverli attraverso l’applicazione dei principi che le governano.

Siamo stati inoltre particolarmente felici del fatto che i praticanti abbiano espresso la loro sincera soddisfazione verso l’organizzazione dell’evento, ciò porta particolare onore alla nostra scuola e ad ogni elemento del gruppo, che con compiti differenti, ha permesso la realizzazione di tutto ciò. Il nostro primo obiettivo e pensiero è sempre infatti rivolto all’accoglienza dei praticanti permettendo loro di svolgere serenamente un seminario di tale portata ed entità; speriamo dunque sia stato colto il nostro impegno per far passare a tutti una quanto più buona giornata possibile.

Ma permetteteci di ringraziare sentitamente Sensei Tissier per la sua presenza nella nostra scuola e per aver condiviso con tutti i praticanti i suoi studi e la sua infinita esperienza.

A tal proposito comunichiamo che a breve sarà possibile rivivere l’evento tramite il nostro canale YouTube AikidoBudoBrescia, dove ogni venerdì alle ore 18.30 verrà pubblicato un video dedicato ad ogni tecnica presentata da shihan Christian Tissier allo stage del 22 Gennaio 2023.

Le fotografie dell’evento invece, saranno pubblicate sui nostri canali social Facebook e Instagram.

Doveroso concludere con un “arrivederci” al prossimo appuntamento, salutandovi e augurandovi un 2023 di totale ritorno alla pratica dell’aikido, grazie ancora a tutti e alla prossima.