Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted on Dic 18, 2019 in Stage | 0 comments

Resoconto stage Nino Dellisanti 15 dicembre 2019

Resoconto stage Nino Dellisanti 15 dicembre 2019

In tanti sono saliti sul tatami dell’Aikido Budo Brescia per partecipare con grandissimo interesse al seminario di aikido condotto da sensei Nino Dellisanti, VI dan dell’Aikikai di Tokyo ed uno dei principali allievi, in Italia, dello shihan Christian Tissier.

Il maestro ha gestito un gruppo eterogeneo di praticanti provenienti da vaie città ma uniti dalla passione per questa meravigliosa arte marziale, proponendo un lavoro che, a partire dall’utilizzo del bokken (andando a sviscerare tutti i particolari della quinta serie kashima shinto ryu) ha permesso di applicare gli stessi movimenti nelle tecniche svolte a mani nude; un lavoro certosino in un continuo sviluppo tra il movimento svolto nel suo complesso e l’inserimento mano a mano di tutti i dettagli, fino a garantirne l’apprendimento. Ancora una volta si pone particolare enfasi sul lavoro di uke, che deve essere attivo e pronto a dare i giusti spunti a tori, stimolando il rapporto e la connessione tra i due.

Ringraziamo sensei Dellisanti per aver voluto condividere la sua passione con noi, e per aver condotto un seminario molto intenso che ha regalato ad ogni praticante nuovi spunti di lavoro e tantissime emozioni nella pratica.