Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted on Dic 22, 2018 in Stage | 0 comments

Stage Shihan Christian Tissier: 6 gennaio 2019

Stage Shihan Christian Tissier: 6 gennaio 2019

L’asd Aikido Budo Brescia è orgogliosa di presentare, per la prima volta nella nostra città, un seminario di aikido condotto dal M° francese Christian Tissier, uno degli shihan più apprezzati al mondo. È un’immensa soddisfazione, per la nostra associazione, poter organizzare tale evento.

La pratica del Maestro Tissier è nota a tutti per i movimenti particolarmente fluidi e allo stesso tempo carichi di potenza ed estremamente efficaci, per una centralità ed un “timing” dell’esecuzione perfetti. La sua ricerca, ed il lavoro che di conseguenza propone, sono agevolati dalla didattica adatta a tutti i praticanti di ogni livello. Il carisma e le doti comunicative sprigionate ad ogni suo movimento sul tatami, lo hanno reso un maestro di incredibile bravura nonché una persona degna del proprio titolo, raggiunto nel corso degli anni. Chi ha avuto modo di conoscere la scuola del maestro Tissier non ha bisogno di particolari presentazioni e per chi, invece, non lo avesse mai visto all’opera, ne ha ora finalmente l’opportunità. Si può senza dubbio affermare quanto sia stato innovatore del mondo dell’aikido, avendo anche certo tratto la sua forza dalla tradizione e portando avanti l’immagine di un aikido in movimento, come lo è del resto la vita stessa. Un maestro, che nonostante la grande notorietà in tutto il mondo, rimane vicino ai praticanti, trasmettendo metodo e ricerca, da una scuola sempre ricca di stimoli e mai fine a se stessa. Un aikido che attraverso la partecipazione attiva sia di “uke” che di “tori” permette, a tutti indistintamente, di praticare in armonia e con grande attenzione a ciò che accade nello svolgersi dell’azione. Vi aspettiamo in questo stage, nato con l’intento di divulgare elementi di studio utili alla futura pratica di ogni aikidoka, poiché non vi è mai fine alla parola “apprendimento”.

Lo stage si svolgerà nel palazzetto comunale dello sport di San Zeno Naviglio (Brescia) domenica 6 gennaio 2019 nei seguenti orari: 10.00-12.30 / 14.30-16.30

Nell’attesa di questo grande evento vi ringraziamo tutti e tutte. A presto sul tatami.