Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted on Ago 9, 2018 in News | 0 comments

Inizio CORSI 2018/2019

Inizio CORSI 2018/2019

Sarà che l’Aikido l’abbiamo proprio nell’anima e nel cuore e durante il mese di Agosto, periodo vacanziero per eccellenza, la nostra mente è ancora attiva e in fermento…

Riviviamo i ricordi passati per poi proiettarci verso gli eventi futuri che noi dell’asd Aikido Budo Brescia, avremo il piacere di affrontare. L’anno da poco terminato è stato particolarmente fulgido di impegno da parte di tutti i praticanti e di notevole interesse, nato man mano, nei nuovi iscritti. Tappe fisse nel nostro dojo, sono gli stage condotti dal M° Pascal Guillemin, 6° Dan Aikikai ed allievo dello shihan Christian Tissier. Molte, anche le dimostrazioni per promuovere la nostra pratica, svolte durante Festival ed eventi.  La preparazione esami, poi, è stata sentita e vissuta con grande trasporto; a metà Giugno, con il caldo che già bussava alle porte, è stato consegnato un diploma di Shodan, due Nidan e un Sandan. Ma la voglia di praticare, dopo gli esami, non sembrava ancora essersi placata. Vi è stato chi ha partecipato all’annuale stage estivo condotto dai sensei Pascal Guillemin e Bruno Gonzalez presso “Le Cercle Tissier” di Vincennes (Parigi) e chi, in piena calura, ha affrontato un affollato tatami a Roquebrune Sur Argens nel consueto stage diretto dal M° Christian Tissier.

Fino a Settembre di Aikido non se ne parla? Fortunatamente Settembre è vicino e martedì 4 i corsi riprenderanno a pieno ritmo, con gli insegnanti più carichi che mai. Dove? Sempre a San Zeno Naviglio (BS), presso la palestra comunale di Piazza Marconi. Gli orari, come sempre, saranno dalle 19.00 alle 21.00, il martedì ed il giovedì. Ovviamente abbiamo già un programma pieno d’impegni, come dimostrazioni e lezioni aperte al Festival dell’Oriente che si svolgerà a Brescia a fine Settembre, oltre agli svariati stage tra i quali quello con il M° Guillemin già programmato per il 13 e 14  Ottobre, ed un’inedita sorpresa che verrà svelata a breve, ma non prima di aver augurato a tutti buone vacanze e un meritato riposo.

Arrivederci a presto, sul tatami …