Pages Menu
TwitterFacebook
Categories Menu

Posted on Feb 28, 2015 in Stage | 0 comments

Stage Pascal Guillemin 11 e 12 aprile 2015

Stage Pascal Guillemin 11 e 12 aprile 2015

Ancora una volta avremo la fortuna di ospitare nella nostra sede di San Zeno Naviglio (Brescia), un seminario di Aikido condotto dal Sensei Pascal Guillemin, 5° Dan Aikikai ed insegnante del dojo parigino Circle Tissier.

Anche questo appuntamento sarà diviso in due giorni: la lezione del sabato sera rivolta esclusivamente alle hakame, mentre la domenica, tutti i praticanti potranno approfittare di 5 ore divise tra l’uso delle armi (buki waza) e l’Aikido.

Lo stage si svolgerà nei seguenti orari:

Sabato 11 aprile | 18:15 – 20:15

Domenica 12 aprile | 10:00-11:00 armi / 11:00-12:30 Aikido | 13:30-15:30 Aikido

La novità assoluta di quest’anno sarà la possibilità di fare la pausa pranzo direttamente in palestra, in un’apposita sezione in cui verrà allestito un buffet di cibo e bevande, con un piccolo contributo spese di soli 5€ !!!

Per i pochi che ancora non conoscono il M° Guillemin, eccone una breve biografia:

Pascal Guillemin ha scoperto l’Aikido nel 1987, all’età di 15 anni, e lo ha praticato intensamente fino ad oggi a fianco del M° Christian Tissier, seguendolo come ushi deshi ed assistente durante i suoi stage in tutta Europa,  fino a ricevere il V Dan all’età di 33 anni.

Oltre all’Aikido, durante tutti i suoi anni di pratica, Pascal ha arricchito il suo studio marziale praticando la Thai box e il Jujutsu brasiliano.

Il maestro Guillemin insegna al Cercle Tissier da quando aveva 19 anni e tiene regolarmente seminari e stage in Francia e all’estero. Inoltre insegna Aikido nelle prigioni, ambienti dove quest’arte marziale può giocare un importantissimo ruolo, sia dal punto di vista fisico che psicologico.

La sua personale ricerca sui motivi basilari che stanno dietro a questa disciplina ed i suoi impieghi gli hanno permesso di tenere seminari indirizzati al mondo della finanza, soprattutto nell’ambito del controllo emotivo e nella miglior gestione dello stress.

Infine, come completamento della sua esperienza di aikidoka, ha curato le coreografie delle scene di combattimento di molti film  allenando e preparando gli attori principali, o partecipandovi in prima persona (ad es. L’Ultimo Samurai, Babylon A.D., The Transporter, ecc).

 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *